Salve a tutti, sono Fabio Camilletti.

Per spiegarvi il mio sito e le mie creazioni artistiche, vi racconto un pò la mia storia.

Fin da ragazzo ho sperimentato le mie potenzialità nell'arte dell'arrangiarsi, del fai-da-te ed ho fatto della curiosità il mio cavallo di battaglia.

Iniziando con la semplice osservazione di mio padre mentre si dilettava come tuttofare nei lavori di casa, capii che con le mani si poteva lavorare, pasticciare, giocare e soprattutto….creare!

Da qui nasce la spinta e la voglia di mettermi alla prova.

Tutto ebbe inizio con i presepi…a 10 anni vinsi il primo premio del concorso parrocchiale con delle statuine realizzate a mano. A 13 anni realizzai un presepe con 10 statuine in movimento. Oggi continuo in questa attività creando statuine in movimento artigianali, plastici della natività, fontane in cemento con mattoncini in rilievo scolpiti a mano e ambientazioni varie.

Nei miei progetti c'è la costruzione di un intero presepe non più grande di un metro quadro completamente ambientato da statuine meccaniche, comandato da una centralina elettronica autoassemblata e autoprogramatta.

Alla nascita della prima nipotina desiderai regalarle un oggetto fatto da me. Decisi così di costruire per lei la prima lampada Winnie the Pooh (per i numerosi risvegli notturni).

Con una moglie appassionata di fotografia non potevo non pensare a cornici originali, artistiche, fatte a mano, ma anche a basso costo, dove custodire le nostre foto.

Ma la fantasia va sempre oltre…e nel tempo sono nate nuove idee, come i vasi di sabbia e candele o minuscole piantine grasse….e chissà cosa ci riserva il futuro.

Dalla fantasia, dalla curiosità e dalla voglia di mettersi alla prova, nasce la bottega hobbistica "Unici e irripetibili".

Se volete saperne di più e toccare con mano le mie creazioni, mi trovate al Mercatino di Natale a Corinaldo (AN) il giorno dell’Immacolata dalle 14 alle 20.

CURIOSI BUONA NAVIGAZIONE
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy